Tasse

Gli importi della contribuzione studentesca sono disciplinati da apposita deliberazione del Consiglio di Amministrazione.
La prima rata è uguale per tutte le scuole di specializzazione dell’Ateneo, mentre l’ulteriore contribuzione dovuta è deliberata dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Consiglio della Scuola.
Le scadenze per il pagamento sono stabilite con riferimento all’anno accademico di iscrizione.

Gli specializzandi non in regola col pagamento della contribuzione universitaria non possono effettuare alcun atto di carriera, non possono trasferirsi ad altra sede, né ottenere certificazioni; agli stessi possono essere rilasciati soltanto certificati relativi agli anni accademici per i quali sono state versate interamente le tasse ed i contributi.

In caso di chiusura della carriera (conseguimento titolo, interruzione degli studi, trasferimento,) qualunque situazione debitoria o creditoria deve essere sanata per tutto l’anno accademico di riferimento secondo
quanto previsto da apposita deliberazione del Consiglio di Amministrazione in ordine alla contribuzione.

Rinuncia agli studi
Lo specializzando può rinunciare irrevocabilmente agli studi intrapresi. La dichiarazione di rinuncia sottoscritta, da presentare alla Segreteria Studenti del Polo, produce la perdita della condizione di specializzando.
In caso di rinuncia agli studi qualunque situazione debitoria o creditoria deve essere sanata secondo quanto previsto dall’apposito Regolamento Tasse e Contributi.

Ti potrebbero interessare

Ultimo aggiornamento: 12/10/2021 19:50