Tesi e Diploma

Superate tutte le verifiche delle attività formative incluse nel piano di studi e acquisiti 100 CFU, lo specializzando è ammesso a sostenere la prova finale, che consiste nella discussione di una dissertazione scritta dinanzi a una Commissione di 7 componenti. La dissertazione va preparata sotto la guida di un relatore afferente alla Scuola, a meno di specifica autorizzazione, da richiedersi al CSSBSA.
La dissertazione scritta avrà carattere di originalità e alto profilo scientifico, svolta su un tema di ricerca coerente con il percorso di studio e concordato con il docente di riferimento. L’impegno deve essere proporzionale al numero di crediti assegnati. Le modalità di consegna della dissertazione sono regolate dal CSSBSA. Lo specializzando dovrà far pervenire copia della dissertazione ai relatori in tempo utile per la discussione.
Il voto finale, espresso in centodecimi, deriverà dalla somma della media ponderata degli esami sostenuti nei due anni di corso, riportata in centodecimi, e dal voto dell’elaborato finale.
L’elaborato sarà valutato fino a un massimo di 10 punti.
La prova è superata se lo studente ha ottenuto una votazione non inferiore a 66 punti su 110.
Su proposta dei relatori, in caso di una valutazione corrispondente a 110/110, la Commissione può assegnare la lode.

Ultimo aggiornamento: 28/01/2021 12:27
Location: https://scuolabenistoriciartistici.campusnet.unito.it/robots.html